Grand Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'amicizia..dedicata a Matiz

+2
mubi
arwen
6 partecipanti

Andare in basso

L'amicizia..dedicata a Matiz Empty L'amicizia..dedicata a Matiz

Messaggio  arwen Dom Giu 01, 2008 6:09 pm

Questa l'ho appena letta...non è spiritosa come quella di depp ( a proposito depp....bellissima!!! ahahha), è un pò retorica ed anche un pò scontata...ma voglio dedicarla a matiz in particolare perchè si consoli almeno un pochettino...(lui sa il perchè...) e a tutti gli amici del forum perchè cmq, anche se scontata e retorica, non fa mai male leggere cose che fanno riflettere e sorridere


Un uomo camminava per una strada con il suo cane. Si godeva il paesaggio, quando ad un tratto si rese conto di essere morto.
Si ricordò di quando stava morendo e che il cane che gli camminava al fianco era morto da anni.

Si chiese dove li portava quella strada.

Dopo un poco giunsero a un alto muro bianco che costeggiava la strada e che sem da brava di marmo.
In cima a una collina s'interrompeva in un alto arco che brillava alla luce del sole.

Quando vi fu davanti, vide che l'arco era chiuso da un cancello che sembrava di madreperla e che la strada che portava al cancello sembrava di oro puro.
Con il cane s'incammino verso il cancello, dove a un lato c'era un uomo seduto a una scrivania. Arrivato davanti a lui, gli chiese: - Scusi, dove siamo?
- Questo è il Paradiso, signore, - rispose l'uomo.
- Uao! E non si potrebbe avere un po' d'acqua?
- Certo, signore. Entri pure, dentro ho dell'acqua ghiacciata.

L'uomo fece un gesto e il cancello si aprì.

- Non può entrare anche il mio amico? - disse il viaggiatore indicando il suo cane.
- Mi spiace, signore, ma gli animali non li accettiamo.

L'uomo pensò un istante, poi fece dietro front e tornò in strada con il suo cane.

Dopo un'altra lunga camminata, giunse in cima a un'altra collina in una strada sporca che portava all'ingresso di una fattoria, un cancello che sembrava non essere mai stato chiuso.
Non c'erano recinzioni di sorta.
Avvicinandosi all'ingresso, vide un uomo che leggeva un libro seduto contro un albero.

- Mi scusi, - chiese. - Non avrebbe un po' d'acqua?
- Sì, certo. Laggiù c'è una pompa, entri pure.
- E il mio amico qui? - disse lui, indicando il cane.
- Vicino alla pompa dovrebbe esserci una ciotola.
Attraversarono l'ingresso ed effettivamente poco più in là c'era un'antiquata pompa a mano, con a fianco una ciotola.
Il viaggiatore riempì la ciotola e diede una lunga sorsata, poi la offrì al cane.

Continuarono così finché non furono sazi, poi tornarono dall'uomo seduto all'albero.
- Come si chiama questo posto? - chiese il viaggiatore.

- Questo è il Paradiso.
- Be', non è chiaro. Laggiù in fondo alla strada uno mi ha detto che era quello, il Paradiso.
- Ah, vuol dire quel posto con la strada d'oro e la cancellata di madreperla?
- No, quello è l'Inferno.
- E non vi secca che usino il vostro nome?
- No, ci fa comodo che selezionino quelli che per convenienza lasciano perdere i loro migliori amici.
arwen
arwen

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia..dedicata a Matiz Empty Re: L'amicizia..dedicata a Matiz

Messaggio  mubi Dom Giu 01, 2008 7:39 pm

cacchio io non ho un cane, vuoi vedere che sbaglio posto??!!!
mubi
mubi
Admin

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia..dedicata a Matiz Empty Re: L'amicizia..dedicata a Matiz

Messaggio  Matiz Dom Giu 01, 2008 8:33 pm

Mi hai fatto piangere...
E' anche per questo che ti amo.
Matiz
Matiz

Numero di messaggi : 42
Età : 65
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia..dedicata a Matiz Empty Re: L'amicizia..dedicata a Matiz

Messaggio  kinder Dom Giu 01, 2008 11:22 pm

mai letta devo dire un sacco bella mi ha rallegrato pensare che io prima che a me stesso di norma penso
agli altri..........ehehehe un bacione amici belli.cmq è vero non fa mai male ragionare un tantino sulle cose.
kinder
kinder

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia..dedicata a Matiz Empty Re: L'amicizia..dedicata a Matiz

Messaggio  GooD**BoY Mar Giu 03, 2008 2:09 am

Uh marò questo forum diventa ogni giorno sempre più serio...tra poco io e mubi verremo cacciati lol! bella però la storia...l'amicizia è la cosa più importante al mondo per me...
GooD**BoY
GooD**BoY

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia..dedicata a Matiz Empty Re: L'amicizia..dedicata a Matiz

Messaggio  mubi Mar Giu 03, 2008 12:02 pm

GooD**BoY ha scritto:Uh marò questo forum diventa ogni giorno sempre più serio...tra poco io e mubi verremo cacciati

sono completamente d'accordo Very Happy Very Happy
mubi
mubi
Admin

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia..dedicata a Matiz Empty Re: L'amicizia..dedicata a Matiz

Messaggio  Laveracy Mar Giu 03, 2008 8:14 pm

io rifletto molto già di mio.. se lo faccio anke qui.. vi abbaglio.. Smile (tanto x non dire.. ke impazzisco.. Very Happy )
però è vero, l'amicizia è importante.. ma bisogna anche saperle scegliere le amicizie.. e mantenere sempre (e qui mi discosto un po' dalla storiella di arwen) un certo livello di obiettività e razionalità, sennò va a finire che siamo noi "i cani" che eventualmente rimaniamo "fuori dal cancello"..
voi direte, bè ma allora quello non era un amico vero.. giusto, ma intanto siamo rimasti soli come un cane, senza quello che consideravamo un amico, e con l'amarezza di essere stati tagliati fuori e abbandonati.. ^^

chiudo la parentesi, un po' deprimente, ma che comunque fa parte della vita.. e vi lascio con un gran sorriso e tanti smack per tutti Smile
Laveracy
Laveracy

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia..dedicata a Matiz Empty Re: L'amicizia..dedicata a Matiz

Messaggio  Matiz Mer Giu 04, 2008 1:07 am

Laveracy ha scritto:io rifletto molto già di mio.. se lo faccio anke qui.. vi abbaglio.. Smile (tanto x non dire.. ke impazzisco.. Very Happy )
però è vero, l'amicizia è importante.. ma bisogna anche saperle scegliere le amicizie.. e mantenere sempre (e qui mi discosto un po' dalla storiella di arwen) un certo livello di obiettività e razionalità, sennò va a finire che siamo noi "i cani" che eventualmente rimaniamo "fuori dal cancello"..
voi direte, bè ma allora quello non era un amico vero.. giusto, ma intanto siamo rimasti soli come un cane, senza quello che consideravamo un amico, e con l'amarezza di essere stati tagliati fuori e abbandonati.. ^^

chiudo la parentesi, un po' deprimente, ma che comunque fa parte della vita.. e vi lascio con un gran sorriso e tanti smack per tutti Smile
Ma perché rammaricarsi per l'amico che ti ha lasciato fuori dal cancello? Forse non ho capito Lave, ma sembrerebbe che tu voglia mantenere l'amicizia a tutti i costi... Allo stesso tempo dici che le amicizie bisogna scegliersele...
Nel caso della storiella di Arwen, in fondo il cane ci ha guadagnato... sarebbe finito all'inferno Wink
Dammi retta... TU VALI, quindi peggio per l'amico che ti avrebbe lasciato fuori dal cancello e meglio per te. Lo so, ci si sente un po' soli... Ma siccome tu vali, gli amici che valgono arriveranno.
Ma forse intendevi che non dobbiamo farci trascinare, altrimenti saremmo come i cani... Boh, spiegami. Un abbraccio grandissimo a te.
Matiz
Matiz

Numero di messaggi : 42
Età : 65
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia..dedicata a Matiz Empty Re: L'amicizia..dedicata a Matiz

Messaggio  Laveracy Mer Giu 04, 2008 3:12 pm

No no Mat, io non cerco di mantenere l'amicizia ad ogni costo.. La mia amarezza non è dovuta tanto al fatto di essere rimasta fuori dal cancello, perché comunque al di là di esso c'è il cosiddetto "inferno", piuttosto al fatto che sono stata tanto cieca e stupida da non aver capito che tipo di persona consideravo amica, questo è il mio rammarico.. non so se stavolta mi sono spiegata.. Smile
Comunque, ti ringazio del complimento Smile e voglio anche aggiungere che è vero, non bisogna lasciarsi manipolare, ma usare sempre la propria testa e mantenere la propria individualità..

Considera che così a parole, non è facile spiegarsi, almeno per quanto mi riguarda.. perché mentre scrivo una cosa me ne vengono in mente centomila.. quindi poi faccio un casotto.. e non mi spiego Very Happy Very Happy

Baci Baci a tutti
Laveracy
Laveracy

Numero di messaggi : 32
Età : 40
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'amicizia..dedicata a Matiz Empty Re: L'amicizia..dedicata a Matiz

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.