Grand Hotel
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musica

+6
kinder
arwen
mubi
nemesi
Laveracy
GooD**BoY
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Musica - Pagina 2 Empty Re: Musica

Messaggio  Admin Lun Lug 14, 2008 9:54 pm

Belle parole Pink... L'avevo detto che eri una gran persona...
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.05.08

https://grandhotel.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Musica - Pagina 2 Empty anche queste parole....

Messaggio  pinksheep Lun Lug 14, 2008 10:11 pm

E queste sono le parole di A TE di jovanotti...trovo che quando ci si mette sa scrivere cose emozionanti...
"A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei...
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni... " Very Happy
pinksheep
pinksheep

Numero di messaggi : 14
Località : Montreal
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica - Pagina 2 Empty Re: Musica

Messaggio  GooD**BoY Mar Lug 15, 2008 1:57 pm

Oltre al fatto che finalmente questo topic riprende un pò vita...Vedo che c'è anche gente nuova Cool
Quindi ne approfitto per scrivere un'altra perla delle mie (modestooo) che da poco ho scoperto e che è diventata il mio motto,tanto che oggi me la sono scritta in un foglio bello grande e l'ho appeso al muro...e non è la prima ho un sacco di frasi di canzoni o addirittura testi interi appesi ai muri,tanto per ricordare cose che non vanno dimenticate,o frasi che mi hanno insegnato qualcosa...
La nuova è questa :

"Seize The Day Or Die Regretting The Time You Lost"


Che letteralmente è un pò brutta da tradurre...ma il senso è qualcosa di magnifico :
"Impadronisciti della vita o muori col rimorso per il tempo perso"


p.s. uno di questi giorni ci torno nell'hub eh! lol!
GooD**BoY
GooD**BoY

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

Musica - Pagina 2 Empty Re: Musica

Messaggio  mubi Mer Lug 16, 2008 2:41 pm

bhe... è un po' come il buon vecchio 'carpe diem' no? (sempre che lo abbia scritto giusto......)
mubi
mubi
Admin

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Musica - Pagina 2 Empty Re: Musica

Messaggio  pinksheep Mer Lug 16, 2008 11:16 pm

scavare nella memoria...

Musica - Pagina 2 Icon_post_target Da pinksheep Ieri a 4:42 pmMi sto divertendo a scavare nella memoria ( peccato non abbia mai preso l'abitudine di annotarmi le frasi su bigliettini...ne avrei intere pareti piene)sto cercando frasi od intere canzoni significative per me...In uno dei momenti più difficili della mia vita ascoltavo sempre, fino alla nausea, "Un senso" di Vasco...

"Sai che cosa penso
Che se non ha un senso
Domani arriverà
Domani arriverà lo stesso
Senti che bel vento
Non basta mai il tempo
Domani un altro giorno arriverà...
Domani un altro giorno... ormai è qua!

Voglio trovare un senso a tante cose
Anche se tante cose un senso non ce l’ha"

Ecco che quando imparerò a non pormi domande che non hanno risposte
forse avrò fatto un altro passo verso la crescita...
Per ora sono ancora lontana Very Happy
comunque trovo che sia una gran bella canzone sunny


Musica - Pagina 2 Question-markSml-792459


P.S....solo ora mi sono resa conto che avevo aperto una nuova discussione...ma volevo postare qui ... Smile
pinksheep
pinksheep

Numero di messaggi : 14
Località : Montreal
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica - Pagina 2 Empty Re: Musica

Messaggio  Matiz Sab Lug 26, 2008 1:51 pm

Mi sono sempre piaciuti i Beatles. Nei fine settimana che non ho Micky e la casa non è piena dei suoni (odiosi) che provengono dai cartoni animati trasmessi dalla TV, a riempire l'aria sono spesso le note dei Beatles.
A day in the life, The fool on the hill, I will, The continuing story of Bungalow Bill, Norwegian wood, salvo che la memoria non falli, sono, quasi nell'ordine esatto, le canzoni che più mi piacciono. Per il testo, per la musica, perché mi hanno colpito per qualcosa...
Ma una canzone poi inizia ad andare... All'inizio intenerisce il cuore. Immagino due persone adulte, avanti negli anni, che hanno vissuto una vita insieme e ne raccolgono i frutti insieme, assaporando OGNI MINUTO che si vive e che si vivrà. Ma poi mi accorgo dell'incredibile, violenta, travolgente, passione che quest'immagine può dare. Anche a chi come me non ha un trascorso di vita insieme alla donna che amo (e questo è, per ambedue, uno struggimento) ma che sa di aver trovato quella persona con la quale non è necessario parlare (e invece si parla molto), non è necessario toccarsi (e invece...), non è necessario essere vicini (e invece è il nostro sogno) per sapere che c'è, che ci si "sente", che ci si capisce, che ci si desidera, che ogni difficoltà si supera, che nulla conta eccetto lei...
Solo con lei ho capito quanta passione c'è in uno sguardo incrociato mentre tu rifai il letto e lei rigoverna la cucina. La stessa passione che c'è quando le labbra si sfiorano e ci si respira.
Ecco qual è la canzone:


WHEN I'M SIXTY-FOUR..................................................QUANDO AVRO' 64 ANNI

When I get older losing my hair,......................................Quando sarò più vecchio e starò perdendo i capelli
Many years from now....................................................fra tanti anni
Will you still be sending me the Valentine,.........................mi manderai ancora biglietti di San Valentino,
Birthday greetings, bottle of wine....................................auguri di compleanno, bottiglie di vino?

If I'd been out till quarter to three...................................Se starò fuori fino alle 3 meno un quarto
Wold you lock the door..................................................sprangherai la porta?
Will you still need me, will you still feed me........................Avrai ancora bisogno di me, mi sentirai ancora
When I'm sixty-four......................................................quando avrò 64 anni?

You'll be older too,.......................................................Anche tu sarai più vecchia,
And if you say the word I could stay with you...................ma se tu dirai quella parola, i potrò stare con te.

I could be handy mending a fuse.....................................Mi darò da fare a cambiare la lampadina fulminata
When your lights have gone...........................................quando la luce sarà andata via
You can knit a sweater by the fireside.............................Tu sferruzzerai accanto al camino
Sunday morning go for a ride..........................................e domenica mattina via a fare un giretto

Doing a garden, digging the weeds,.................................Cureremo il giardino, strapperemo le erbacce,
Who could ask for more.................................................Cosa si può chiedere di più?
Will you still need me, will you still feed me.......................Avrai ancora bisogno di me, mi sentirai ancora
When I'm sixty-four.....................................................quando avrò 64 anni?

Every summer we can rent a cottage in the Isle of Wight,...Ogni estate potremo affittare un cottage sull'Isola di Wight,
if it's not too dear........................................................se non è troppo caro
We shall scrimp and save...............................................Dovremmo risparmiare
Grandchildren on your knee............................................I nipotini sulle nostre ginocchia
Vera, Chuck & Dave.....................................................Vera, Chuck e Dave

Send me a postcard, drop me a line................................Mandami una cartolina, scrivimi due righe
Stating point of view...................................................spiegando il tuo punto di vista
Indicater precisely what you mean to say........................indicando precisamente cosa intendi per
Yours sincerely, wasting away......................................."sinceramente tua, mi sto consumando"

Give me your answer, fill in a form,.................................Dammi la tua risposta, dai un contenuto alla forma
Mine for evermore,......................................................"tua per sempre"
Will you still need me, will you still feed me......................Avrai ancora bisogno di me, mi sentirai ancora
When I'm sixty-four....................................................quando avrò 64 anni?

(scusate, la traduzione è fatta da me, perdonate gli errori)
Matiz
Matiz

Numero di messaggi : 42
Età : 65
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Musica - Pagina 2 Empty Re: Musica

Messaggio  pinksheep Sab Lug 26, 2008 5:37 pm

Una canzone che mi provoca un analoga sensazione è

C'E' TEMPO...di Fossati
"
Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno che hai voglia ad aspettare
un tempo sognato che viene di notte
e un altro di giorno teso
come un lino a sventolare.

C'è un tempo negato e uno segreto
un tempo distante che è roba degli altri
un momento che era meglio partire
e quella volta che noi due era meglio parlarci.

C'è un tempo perfetto per fare silenzio
guardare il passaggio del sole d'estate
e saper raccontare ai nostri bambini quando
è l'ora muta delle fate.

C'è un giorno che ci siamo perduti
come smarrire un anello in un prato
e c'era tutto un programma futuro
che non abbiamo avverato.

È tempo che sfugge, niente paura
che prima o poi ci riprende
perché c'è tempo, c'è tempo c'è tempo, c'è tempo
per questo mare infinito di gente.

Dio, è proprio tanto che piove
e da un anno non torno
da mezz'ora sono qui arruffato
dentro una sala d'aspetto
di un tram che non viene
non essere gelosa di me
della mia vita
non essere gelosa di me
non essere mai gelosa di me.

C'è un tempo d'aspetto come dicevo
qualcosa di buono che verrà
un attimo fotografato, dipinto, segnato
e quello dopo perduto via
senza nemmeno voler sapere come sarebbe stata
la sua fotografia.

C'è un tempo bellissimo tutto sudato
una stagione ribelle
l'istante in cui scocca l'unica freccia
che arriva alla volta celeste
e trafigge le stelle
è un giorno che tutta la gente
si tende la mano
è il medesimo istante per tutti
che sarà benedetto, io credo
da molto lontano
è il tempo che è finalmente
o quando ci si capisce
un tempo in cui mi vedrai
accanto a te nuovamente
mano alla mano
che buffi saremo
se non ci avranno nemmeno
avvisato.

Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare. "

La trovo bellissima, struggente e che regala immagini di vita nelle quali ci si ritrova...
Dico anche che pur non avendo avuto la possibilità di aver passato forse i migliori anni della nostra vita
accanto alla persona che amiamo, ora essa c'è sia per te che per me e in ciò che hai scritto mi ritrovo benissimo...

"Immagino due persone adulte, avanti negli anni, che hanno vissuto una vita insieme e ne raccolgono i frutti insieme, assaporando OGNI MINUTO che si vive e che si vivrà. Ma poi mi accorgo dell'incredibile, violenta, travolgente, passione che quest'immagine può dare. Anche a chi come me non ha un trascorso di vita insieme alla donna che amo (e questo è, per ambedue, uno struggimento) ma che sa di aver trovato quella persona con la quale non è necessario parlare (e invece si parla molto), non è necessario toccarsi (e invece...), non è necessario essere vicini (e invece è il nostro sogno) per sapere che c'è, che ci si "sente", che ci si capisce, che ci si desidera, che ogni difficoltà si supera, che nulla conta eccetto lei...
"
dato che anche per me è uno struggimento non aver passato tutta la mia vita con lui accanto, lo avrei desiderato nei momenti più salienti della mia esistenza, ma forse lo avevo nel cuore dato che
" chi ti ama c'è sempre,c'è prima di te, c'è prima di conoscerti"( Mazzantini)

pinksheep
pinksheep

Numero di messaggi : 14
Località : Montreal
Data d'iscrizione : 14.07.08

Torna in alto Andare in basso

Musica - Pagina 2 Empty Re: Musica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.